Sabato 19 dicembre 2020, alle ore 11.30, presso la Colonia San Giuseppe di Salerno, si concluderà il progetto solidale “Scatole magiche”, promosso dall’Associazione Culturale “Mano nella mano”, con il patrocinio e la collaborazione della Fondazione Carisal.
L’iniziativa ha suscitato una notevole partecipazione della comunità, coinvolgendo grandi e piccini nella realizzazione di fantastici “pacchi dono” che contribuiranno a rendere il Natale un po’ più speciale ai bambini meno fortunati.
Con l’occasione saranno presentati i risultati dell’iniziativa solidale e verrà consegnata una “scatola magica” come simbolo della consegna dei doni, alle organizzazioni aderenti al progetto che si occuperanno della loro distribuzione alle tante famiglie in difficoltà. Fra queste, parteciperanno: Il Villaggio di Esteban di Salerno, la Coop. Soc. Insieme di Salerno, l’Associazione Iagulli Marco, la Coop. Soc. Strada Facendo di Cava de’ tirreni e l’Arci Salerno per il progetto Fuori Tratta.
Saranno presenti: Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, Nino Savastano, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Piero De Luca, Deputato, Domenico Credendino, Presidente della Fondazione Carisal e Cristina Di Perna, Presidente dell’Associazione “Mano nella mano”.
Con l’occasione saranno presentate anche altre iniziative di solidarietà promosse dalla Fondazione Carisal e attive nel territorio.
Tutte le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure e delle norme di contenimento anti-Covid.
L’evento non è aperto al pubblico. Per scoprire di più seguici qui sul sito web e sui nostri social network.