Proseguono le attivitร  del ๐—ฃ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐˜€๐—ผ ๐—ฉ.๐—œ.๐—ฆ.๐—–.๐—”. “๐—ฉ๐—ถ๐˜๐—ฎ ๐˜€๐—ฎ๐—ป๐—ฎ ๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐—ฟ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ฎ ๐—ฎ๐—น๐—ถ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ”, organizzate dalla #FondazioneCarisal nellโ€™ambito del Progetto Sport Ability Plus.

Ieri, 27 maggio, guidati da esperti di Legambiente, gli studenti dell’ IIS Domenico Rea di Nocera hanno effettuato visite guidate a Pioppi ai due Musei presso Palazzo Vinciprova: lโ€™EcoMuseo della Dieta Mediterranea e il Musea – Museo vivo del mare di Pollica (SA).
Gli studenti coinvolti hanno preso parte, inoltre, a 2 interessantissimi laboratori improntati su tre aspetti principali: il piacere, legato alla bontร  dei cibi che caratterizzano la dieta mediterranea, il benessere fisico, grazie al regime alimentare della dieta mediterranea e la cultura, attraverso un viaggio storico antropologico delle tradizioni alimentari del Cilento.
Nello specifico:
Laboratorio pratico “Le mani in pasta” con la realizzazione di cavatelli cilentani, con lo chef Amabile Cortiglia.
Laboratorio pratico di vela e sup
Per la Fondazione Carisal hanno partecipato a questa giornata ricca di attivitร  il Direttore, Francesco Paolo Innamorato e la dott.ssa Giovanna de Rubertis, dellโ€™Area amministrativa e contabile.
Per maggiori informazioni rivolgersi alla responsabile del progetto della Fondazione Carisal Giovanna Tafuri
๐Ÿ“ง email: tafuri@fondazionecarisal.it