Il progetto è promosso dalla Fondazione Carisal allo scopo di contribuire all’inserimento o al reinserimento nel modo del lavoro di determinate categorie fortemente svantaggiate, in considerazione dei preoccupanti dati relativi al calo dei livelli occupazionali in Italia ed in particolare sul proprio territorio a seguito della crisi economica dovuta all’emergenza epidemiologica.
Il progetto prevede l’attivazione di tirocini (extracurriculari ) a favore di soggetti che rientrano in categorie svantaggiate (over 50 e donne) con esperienze curriculari e/o di studio (indirizzo giuridico /economico, comunicazione) ed attinenti alle attività di intervento e di progettazione della Fondazione, dotati di capacità di relazione con il pubblico e forte motivazione.
I percorsi formativi on the job hanno lo scopo di contribuire, mediante un esperienza di lavoro sul campo, a colmare il gap curriculare dei tirocinanti rispetto alle richieste del mondo del lavoro. Avranno una durata da 6 ai 12 mesi. Per ciascun tirocinante é predisposto un progetto formativo e di orientamento e l’assegnazione di un tutor nell’area di rifermento in cui svolgerà l’attività di tirocinio.
Per inviare domanda di tirocinio scrivere all’indirizzo email: progetti@fondazionecarisal.it. Le candidature presentate verranno selezionate in base ai requisiti richiesti ed accolte, in base alle risorse disponibili.
Per maggiori informazioni contattare la Fondazione Carisal: (referente dott.ssa Giovanna Tafuri, area Progetti/Comunicazione, email tafuri@fondazionecarisal.it.)