Prende corpo il laboratorio bilancio partecipativo Panthakù.com

Con l’incontro di questa mattina, condotto dalla formatrice di Vela Centro Servizi Sociali, Marta Peruzzini, con i facilitatori, Gabriella Monetta della Fondazione Carisal e Valeria D’Andria, di Aibi, e che ha visto protagonisti ben 27 studenti della classe 3 A, Indirizzo Architettura e Ambiente, del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno, hanno preso avvio le attività del laboratorio di Bilancio Partecipativo e di Mappatura Digitale Panthakù.com, nel quartiere Calcedonia-Irno di Salerno.

Partendo dai bisogni e dalle potenzialità del quartiere, emersi dal precedente Laboratorio di Mappatura, nell’incontro di oggi, sono stati dati gli input per la co-progettazione delle azioni che si potrebbero mettere in campo nei diversi ambiti individuati e che si concluderà con la raccolta di proposte e di idee concrete, che emergeranno dai diversi gruppi di ascolto, da votare e da sostenere con il plafond di 10 mila euro messo a disposizione dal progetto Panthakù.com sostenuto da Con I Bambini Impresa Sociale.

A seguire, gli studenti hanno partecipato al Laboratorio di mappatura digitale e lavorato con il tecnico dell’Associazione Vela, Fabio Saetta, per rendere il bilancio in formato digitale.

Per maggiori informazioni consulta la pagina Panthakù.com

Qui alcuni scatti