Con I BAMBINI Impresa Sociale ha effettuato, questa mattina, la prima verifica di monitoraggio e valutazione di PANTHAKU’. Educare dappertutto. Diversi punti affrontati: dall’aggiornamento sullo stato di progetto e dei relativi obiettivi/indicatori, all’avanzamento delle singole attività illustrate dai partner intervenuti, con un’ampia parentesi su quelle realizzate a distanza durante il lockdown, dalle conseguenze passate e future dell’emergenza sanitaria alle riflessioni sulla capacità del partenariato di farvi fronte, dal monitoraggio di Carisal alla valutazione di impatto dei primi interventi.
Si è parlato di come Panthakù potrà continuare a rispondere all’emergenza educativa con la comunità educante. A tale scopo è stata illustrata dal capofila e dai partner presenti, la rimodulazione delle attività pensate per il nuovo anno per i docenti, gli studenti e i genitori che a breve sarà sottoposta alle dirigenti scolastiche. Un focus è stato aperto proprio sulle attività di Carisal e AiBi da realizzare con i genitori, che non potranno prescindere dall’utilizzo delle nuove tecnologie per la prevedibile comunicazione a distanza.
Il più grande risultato emerso oggi è la dimensione comunitaria di Panthakù, la sua capacità di reinventarsi in nuove sfide, la tenacia di chi ci lavora per conseguire obiettivi di crescita della Comunità Educante.