Linea d’Ombra Festival-Premio Fondazione CARISAL al Miglior Corto

Venerdì 15 novembre, alla Sala Pasolini, si è svolta la Premiazione finale dei concorsi CortoEuropa e VedoAnimato, nell’ambito della XXIX edizione di Linea d’Ombra Festival. Il Presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino, è intervenuto alla Cerimonia per la consegna del Premio Fondazione CARISAL Miglior Corto giuria esperti nella sezione VEDOANIMATO a Father’s Letters di Alexey Evstigneev (Francia /2024/ 12’10’’). Nella stessa serata, la giuria di esperti ha voluto segnalare con una menzione speciale il corto animato Playing God di Matteo Burani (Italia / 2024 / 9’). Il Premio Miglior corto animato della giuria popolare è andato a The Creators di Madeleine Homan (Gran Bretagna / 2023 / 4’31’’)

Linea d’Ombra Festival rientra tra i più importanti festival per la promozione della cultura audiovisiva, un luogo di apprendimento per giovani e adulti che stimola la partecipazione attiva dei ragazzi e la comprensione critica del presente. Siamo lieti di aver contribuito alla realizzazione di questa XXIX edizione sull’importante tema dei Diritti” ha dichiarato il Presidente della Fondazione Carisal.

Linea d’Ombra Festival XXIX edizione è un’iniziativa realizzata con il contributo e il patrocinio della Regione Campania con la Film Commission Regione Campania, del Comune di Salerno, della Direzione generale Cinema e audiovisivo – Ministero della Cultura, della Camera di Commercio di Salerno. Main Sponsor: Banca di Credito Cooperativo Campania Centro / Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, Nexsoft S.p.A. Altri enti sostenitori: Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana. Altri Sponsor: E-Campus, La Doria, Rotary Club Salerno. Sponsor tecnico: Fondazione della Comunità Salernitana. Media partner: Radio RCS75, Taxidrivers.