Incontro di presentazione della Dodicesima Giornata Europea delle Fondazioni

Il presidente, della Fondazione Carisal, Domenico Credendino,  stamattina ha preso parte  all’ incontro organizzato in occasione della Dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Un’altra partita. Comunità in campo”, promossa da Acri e Assifero di presentazione dedicato a progetti di sport sociale e inclusivo sostenuti dalle Fondazioni.

L’obiettivo dell’iniziativa è richiamare l’attenzione sulle tante iniziative diffuse nel Paese che mettono al centro l’accesso allo sport di qualità per tutte le persone che vivono i territori. Si tratta di progetti che offrono spazi, competenze e strumenti a cittadini e cittadine perché possano cimentarsi in tante diverse attività sportive, dal calcio al basket, dagli sport invernali allo skateboard.

Fino al 1° ottobre p.v.  in tutta Italia verranno organizzati oltre 130 eventi tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti. Si tratta di progetti che favoriscono l’attività sportiva di giovani e anziani, persone con disabilità migranti e detenuti. L’elenco completo è sul sito www.unaltrapartita.it

Clicca qui per il  programma  dell’incontro.