Evento a Salerno 1 ottobre 2024 – GIORNATA EUROPEA DELLE FONDAZIONI

Si è svolto ieri a Salerno, l’evento organizzato da Fondazione Carisal e CSI Salerno presso il Pattinodromo per celebrare la Giornata europea delle Fondazioni sul tema dello sport e dell’inclusione. È stato un pomeriggio dedicato all’ attività motoria- sportiva per far conoscere l’operato delle Fondazioni   e per diffondere l’importanza dello sport per il benessere psico – fisico, che ha visto la presenza della governance e dello staff di Fondazione e la partecipazione di bambini e adulti a prove di tennis e di pattinaggio e alla passeggiata al tramonto in collaborazione con il gruppo Fitwalking Salerno.

La Fondazione Carisal ha aderito altresì, alla campagna di comunicazione nazionale  “Un’altra partita. Comunità in campo”, promossa da Acri e Assifero in occasione della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni dedicata a progetti di sport sociale e inclusivo sostenuti dalle Fondazioni allo scopo di richiamare l’attenzione sulle tante iniziative diffuse nel Paese che mettono al centro l’accesso ai cittadini allo sport di qualità ( …..) .