Dalla teoria all’attività pratica nella cucina dell’Istituto Pittoni di Pagani

Nella mattinata di ieri, una rappresentanza di studenti dell’alberghiero Pittoni di Pagani con i docenti e gli chef coinvolti, si sono cimentati nella preparazione di piatti innovativi a base di prodotti tipici locali e dei presidi di slow food. Hanno assistito al laboratorio, le referenti di progetto dott.sse Giovanna Tafuri e Ida Pecora della Fondazione Carisal, partner che ha realizzato le attività nell’ambito del Percorso Visca – Progetto Sport Ability Plus, in collaborazione con la scuola e l’esperto di slow food, avv. Mario Punzi.. Si ringraziano per la disponibilità e la collaborazione il Dirigente Scolastico, prof. Alessandro Ferraiuolo, il Vice Preside Prof. Luigi Baselice, il Prof Antonio Novi  con lo staff della scuola coinvolto e gli chef  Pietro Ferraioli e Raffaele Marrazzo.

Per maggiori informazioni, rivolgersi alla responsabile dott.ssa Giovanna Tafuri della Fondazione Carisal email: tafuri@fondazionecarisal.it; tel. 089/230634.