Conclusa l’edizione 2023 di Conoscere la Borsa

Con il Meeting Nazionale di Conoscere la Borsa – organizzato dalla FCR di Trento e Rovereto a Trento dal 22 al 24 maggio scorso si è conclusa l’edizione 2023 di Conoscere la Borsa che si è svolta dal 4 ottobre 2023 al 30 gennaio 2024 e che ha visto coinvolti oltre l’Italia (con 16 fondazioni e 1 Cassa di Risparmio), anche Germania, Francia, Lussemburgo, Austria e altri Paesi extraeuropei.

Hanno preso parte all’evento, 17 team,  primi classificati a livello locale per ciascuna fondazione aderente in Italia ( FCR Fermo, FCR Fano, FCR Salernitana, F Carivit, FCR Jesi, FCR Fabriano e Cupromontana, FCR Cuneo, FCR Varrone, FCR Rieti, FCR Civitavecchia FCR Volterra, FCR  Foligno, FCR San Miniato,

Una tre giorni, ricca di appuntamenti che ha visto momenti di svago, intrattenimenti culturali e  interessanti eventi dedicati all’economia: dalla visita alla collina di Trento al progetto “Tutti nello stesso campo” della Cooperativa Sociale La Rete, realtà che opera per e con le persone con disabilità, promuovendone anche l’inserimento lavorativo in agricoltura sociale e ristorazione, alla Cerimonia di premiazione Nazionale e Locale presso ITAS Forum di Trento con una conferenza spettacolo sul tema dell’Educazione Finanziaria e la sostenibilità ambientale, alle diverse attività ideate da Fondazione Caritro presso la Bookique, uno spazio culturale nel quartiere San Martino di Trento. Per finire la partecipazione ad un ricco programma di eventi organizzati nell’ambito del Festival dell’economia in concomitanza a Trento.

Per la Fondazione Carisal, ha partecipato il team “5 AFM” composto da 4 studenti dell’Istituto E. Corbino di Contursi Terme, primo classificato nella classifica provinciale generale e al 7°posto in quella Nazionale, accompagnato dalla docente referente, Prof Antonella Barletta e dalla referente  di Progetto, dott.ssa Giovanna Tafuri.

Una bell’esperienza e un’occasione di confronto per gli studenti dell’Istituto di Contursi Terme che grazie alla Fondazione Carisal che sostiene e promuove il progetto da 17 anni sul territorio ed alla Fondazione Caritro che ha offerto l’ospitalità ed il soggiorno a Trento, hanno potuto partecipare all’evento insieme ad altri studenti provenienti da tutt’Italia.

Per maggiori informazioni, rivolgersi alla responsabile del Progetto, dott.ssa Giovanna Tafuri  email tafuri@fondazionecarisal.it