Conclusa la competizione di Conoscere la Borsa 2024

È terminata la competizione che ha visto impegnati dal 1 ottobre 2024 al 24 gennaio 2025 gli studenti di 13 istituti scolastici superiori coinvolti dalla Fondazione Carisal nell’ambito del Progetto europeo di simulazione borsistica Conoscere la Borsa 2024, promosso a livello locale da Fondazione Carisal, grazie anche al contributo di Banca Patrimoni Sella.

I primi classificati in Italia nell’ambito del  Concorso scolastico (classifica generale) sono risultati  gli studenti del  team  “5TA Ite” della Fondazione CRTrento e Rovereto, mentre la squadra  “Angy” coinvolti dalla Fondazione Sicilia è risultata vincitrice nella classifica della  sostenibilità.

Al primo posto nella classifica generale della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, il team  “Menti di Toro e Orsi” (Bull and Bear Minds)  dell’Istituto  Corbino di Contursi Terme,  mentre nella classifica della sostenibilità il team  “Economia Pazza” (Crazy  Economy)” dell’Istituto  Besta Gloriosi di Battipaglia.

Il team primo classificato a livello  locale per la performance,  dal  1 al 3 aprile 2025, sarà ospite della FCR di Volterra che organizza il Meeting Nazionale di Conoscere la Borsa a cui parteciperanno  tutte le prime squadre classificate in Italia (classifica Generale).

Per maggiori informazioni sul progetto, rivolgersi alla responsabile per conto della F. Carisal, dott.ssa  Giovanna Tafuri . Email tafuri@fondazionecarisal.it

Clicca qui per le classifiche provinciali della Fondazione Carisal: file unofile due

CLASSIFICHE NAZIONALI CONOSCERE LA BORSA 2024  

Nazionale performance

Nazionale sostenibilità