restart – Timoria: un Viaggio tra Arte e Sostenibilità

Siamo entusiasti di annunciare la seconda edizione di “restart – Timoria”, organizzata dalla Fondazione Carisal con il sostegno economico della Regione Campania. La mostra si terrà dal 19 settembre al 13 ottobre 2024 presso il suggestivo Complesso San Michele a Salerno.

“restart – Timoria” esplora il conflitto tra uomo e natura nell’era dell’Antropocene. Utilizzando l’upcycling come mezzo artistico, la mostra trasforma materiali di scarto in opere d’arte, invitando alla riflessione sull’impatto ambientale e sull’adozione di pratiche sostenibili.

Timoria, che significa “castigo” o “punizione”, rappresenta il giudizio della natura sull’umanità per l’impatto distruttivo sul pianeta. Questo tema promuove un cambiamento nel rapporto tra uomo e ambiente attraverso il recupero e la valorizzazione dei materiali.

La mostra sarà aperta dal 19 settembre al 13 ottobre 2024, con orari di visita dalle 16:00 alle 21:00. Il vernissage si terrà il 19 settembre alle ore 19:00 presso il Complesso San Michele, via San Michele 10, Salerno.

Per ulteriori informazioni, potete contattare la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana via email all’indirizzo restart@salernogreenforum.it .

Non perdete l’occasione di partecipare a questa straordinaria esposizione che unisce arte e sostenibilità, trasformando i rifiuti in bellezza e offrendo una nuova visione per il futuro.