La Fondazione Carisal presente agli incontri organizzati dalla Banca d’Italia

Numerosi e interessanti sono stati gli spunti di riflessione che hanno fornito gli interventi durante gli incontri rivolti alla cittadinanza nell’ambito dell’iniziativa “In viaggio con la Banca d’Italia”, svolta il l 26 e 27 giugno 2024 a Salerno.

Si è parlato di violenza economica di genere sotto diversi aspetti, dal sabotaggio lavorativo al controllo e sfruttamento economico, alle truffe on line e a come difendersi dal phishing, boxing e così via.

Agli incontri sono intervenuti in rappresentanza della Fondazione Carisal, da sempre impegnata sul territorio per la diffusione della cultura finanziaria tra i giovani, il Presidente Domenico Credendino con le referenti dell’area progetti e area finanza, dott.sse Giovanna Tafuri e Ida Pecora.